Coronavirus. L'appello di Conte: "Ci serve l'aiuto di tutti, le prossime settimane saranno difficili"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'appello di Conte: "Ci serve l'aiuto di tutti, le prossime settimane saranno difficili"

Tra le ipotesi sul tavolo un coprifuoco generalizzato che potrebbe essere anticipato alle 21, la chiusura di bar e ristoranti già dalle 18 (niente aperitivo), fino al divieto di spostamento tra le regioni

  24 ottobre 2020 13:43

Potrebbe arrivare una nuove stretta sulle misure di contenimento dei contagi da Coronavirus. Con un nuovo Dpcm alle porte.

I contatti guidati da Palazzo Chigi fervono in vista di un riassetto delle misure che accolga, almeno in parte, gli inviti a fare presto arrivati dalle stesse autorità sanitarie.

Banner

Nelle ultime ore il premier ha escluso a più riprese per ora l’idea di un lockdown generalizzato negando la possibilità di un blocco completo di scuole e attività produttive.

Banner

Il tentativo è sfrondare ancor di più svaghi e spostamenti, con l'ipotesi di un coprifuoco nazionale e la chiusura di bar e ristoranti già dalle 18.

Banner

Permettendo, in sostanza, che i cittadini si muovano durante il giorno solo per studio e lavoro.

Dopo le richieste sempre più pressanti arrivate dagli scienziati, dal ministro della Salute e dal Pd sembra essersi fatta strada, nel governo, la necessità di un'accelerazione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner