Coronavirus. Le cooperative alimentari garantiscono qualità e quantità dell'approvvigionamento

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Le cooperative alimentari garantiscono qualità e quantità dell'approvvigionamento

  11 marzo 2020 17:10

Le cooperative agroalimentari sono impegnate in prima linea per continuare a garantire generi alimentari ai consumatori: le lavorazioni negli stabilimenti produttivi, dai caseifici alle grandi strutture ortofrutticole, non si sono mai interrotte e si sono subito attivate per rafforzare i sistemi di sicurezza, intensificando i controlli all'ingresso di magazzini e stabilimenti.

Tutto questo facendo rispettare le adeguate distanze tra i lavoratori e attivando la misurazione della temperatura corporea all'ingresso. Lo fa sapere il presidente dell' Alleanza Cooperative Agroalimentari, Giorgio Mercuri, rassicurando in merito alla continuità delle lavorazioni alimentari in Italia.

Banner

"Le nostre cooperative stanno continuando a rifornire i prodotti a negozi, supermercati", dichiara il presidente, "il nostro primo impegno è far sì che i consumatori continuino ad acquistare prodotti italiani, avendo la garanzia della sicurezza della materia prima".

Banner

"Resta il fatto che un eventuale blocco totale delle attività manifatturiere richiesto in queste ore da alcune regioni, ci creerebbe seri problemi per quanto riguarda imballaggi, packaging, etichette, analisi di laboratorio e altri aspetti legati alla logistica".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner