Coronavirus. L'Università di Catanzaro replica all'esposto di Sapia e Granato (M5S): "Esami svolti nel rispetto delle misure"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'Università di Catanzaro replica all'esposto di Sapia e Granato (M5S): "Esami  svolti nel rispetto delle misure"

  05 marzo 2020 17:33

"Si comunica che gli esami di profitto in data odierna si sono svolti assicurando al personale docente e agli studenti il rispetto delle misure di contrasto al virus e di prevenzione dal contagio indicate dal ministero".

È quanto si legge sul sito web ufficiale dell'Università Magna Graecia di Catanzaro dove, oggi, nonostante la sospensione decretata dal presidente del Consiglio dei ministri a causa dell'emergenza Coronavirus, gli studenti hanno regolarmente sostenuto gli esami in Ateneo. Sul caso c'è un esposto di due parlamentari M5s (LEGGI QUI).

Banner

All'avviso online è allegato anche il decreto firmato dal rettore, Giovan Battista De Sarro, nel quale è stabilito che, in base alle decisioni del Governo, nonostante le lezioni siano state già sospese da oggi, è "a far data dal 6 marzo e fino al 15 marzo" che "sono posticipate: le date degli esami di profitto e le sedute di laurea previste che verranno ricalendarizzate dopo il 16 marzo; sospese le attività di ricevimento, gli incarichi di collaborazione a tempo parziale, gli incarichi di tutoraggio, i corsi di dottorato, i master e i corsi di formazione. Sono annullati convegni e conferenze. Sospese le missioni del personale docente e amministrativo".

Banner

Saranno garantiti i servizi amministrativi, anche se è consigliato il supporto telematico e l'attività di front office è suggerita solo per la consegna di documentazione originale. Aperta la biblioteca, ma esclusivamente per la funzione di prestito e restituzione. Per quanto riguarda i concorsi, infine, il decreto è chiaro: "Previste modalità di svolgimento tramite l'adozione delle opportune misure organizzative, volte a ridurre i contatti ravvicinati tra i candidati, anche se saranno attivate, ove possibile, le modalità di svolgimento telematico".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner