Coronavirus. Rinviata a data da destinarsi la conferenza stampa della Breast Unit dell'ospedale "Pugliese" prevista per oggi alla Provincia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Rinviata a data da destinarsi la conferenza stampa della Breast Unit dell'ospedale "Pugliese" prevista per oggi alla Provincia
Provincia di Catanzaro
  05 marzo 2020 11:25

Alla luce degli ultimi inquietanti eventi, la prevista conferenza stampa della Breast Unit, Gruppo Multidisciplinare che lotta contro il cancro della mammella, dell’AOPC di Catanzaro, organizzata con il patrocinio del Comune di Catanzaro, che doveva tenersi oggi  05.03.2020 alle ore 16,00 presso la sala consiliare della Provincia e la successiva manifestazione con stand in piazza prefettura giorno 08.03.2020 in occasione della festa della donna, sono rinviate a data da definirsi.


Tutti i medici della Breast Unit rimangono al loro posto, a disposizione di chi ha bisogno. Il numero rosa per le urgenze rimane attivo 0961/883241.

Banner


L’augurio è che ci si possa incontrare al più presto a continuare nella nostra opera di divulgazione e di cura delle pazienti che finalmente non hanno più motivo di partire, fuori dalla Calabria, per essere curate, per le patologie della mammella. L’apporto che ci viene dato dalle associazioni Salute Donna, Ammi (Associazione mogli medici), dai medici di base degli UCCP di Catanzaro, con cui si è iniziato un lavoro in sinergia nello screening sul cancro della mammella, ed ultimamente dal Comune di Catanzaro ci è di molto conforto e, sicuramente, insieme riusciremo a vincere la battaglia contro il nemico comune: il cancro della mammella.

Banner


Mi corre l’obbligo di ringraziare il consigliere Manuela Costanzo, e l’assessore Ivan Cardamone per l’impegno che avevano profuso, nell’organizzare la conferenza e la manifestazione in piazza. Ringrazio la responsabile scientifica provinciale di Salute Donna Dottoressa Arianna Cosentino, sempre preziosa e vicina alla nostra Breast Unit, con la sua associazione, importante anche a livello nazionale sotto la guida dell’onorevole Anna Maria Mancuso, e ringrazio l’amica Silvana Bertucci presidente dell’associazione A.M.M.I.
Ovviamente ringrazio il gruppo che mi onoro di coordinare, la Breast Unit dell’Azienda Ospedaliera di Catanzaro, composta da: i chirurghi oncologi e plastici: Massimo Pisano, Salvatore Veltri, (che ricopre anche il ruolo di data manager), Umberto Riccelli, Vittoria Bellantonio, Lia Congiusta, e Sergio Abonante esperto chirurgo che opera a Cosenza; i radiologi: Bernardo Bertucci, Luigi Grande, Gilda Fusaro, il dottore Giuseppe Galea radiologo dell’ospedale di Lamezia Terme ed il direttore sanitario di quell’ospedale, Antonio Gallucci ; il medico nucleare: Paolo Puntieri; le anatomo patologhe: Anna Maria Lavecchia, Valeria Zuccalà; gli oncologi medici: Rosanna Mirabelli, Caterina Battaglia, Guido Cariglio, i radioterapisti: Elvira Mazzei, Pasquale Vitucci, Caterina Mezzotero; il genetista Francesco Baudi della UNICZ; la psicooncologa Roberta Aloe; l’ingegnere biomedico: Luigi Santaguida, i case manager: Francesco Iemma e Germana Fodaro, l’infermiere: Anna Maria Corapi e la fisioterapista: Nicolina Capicotto.

Banner


Come potete vedere una grande, nutrita, e coesa squadra di ottimi professionisti a disposizione delle donne Calabresi, che, tutti insieme, garantiscono un completo percorso diagnostico e terapeutico.
Il nostro sogno, mai sopito, è di riunire in una sempre più ampia organizzazione una BREAST UNIT REGIONALE, che possa fare rete e curare le donne su tutto il territorio Regionale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner