Coronavirus. Sit-in a Chiaravalle. Il sindaco di Vallefiorita: "Orgoglioso di essere stato multato". E presenta ricorso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Sit-in a Chiaravalle. Il sindaco di Vallefiorita: "Orgoglioso di essere stato multato". E presenta ricorso
Il sindaco di Vallefiorita, Salvatore Megna
  07 aprile 2020 20:20

di PAOLO CRISTOFARO

Dopo la notizia della multa di 400 euro (LEGGI QUI) fatta ai sindaci che, qualche giorno fa, presso la clinica "Domus Aurea" di Chiaravalle, avevano organizzato un sit-in di protesta per la grave emergenza sanitaria legata alla Rsa, il sindaco di Vallefiorita, Salvatore Megna, ha lanciato un messaggio nel quale ha chiaramente rivendicato la propria scelta relativa a quella coraggiosa protesta.

Banner

"Nella giornata di ieri, come molti di voi avranno già appreso da diversi mezzi d’informazione, mi è stata notificata una multa da 400 euro per essermi allontanato dal Comune di Vallefiorita ed essermi recato nella “zona rossa” di Chiaravalle, dove era in corso il trasferimento degli anziani ospiti della Rsa Domus Aurea", ha scritto il primo cittadino. "Io, insieme ad altri sindaci del territorio, (provvisti dei dispositivi di protezione individuale) dopo le peripezie che tutti ben conosciamo, avevamo il dovere e l’obbligo morale di presenziare al trasferimento in ospedale degli anziani affinché tutto si svolgesse regolarmente", ha sottolineato Megna.

Banner

"Mi chiedo quale dovrebbe essere il ruolo di un amministratore se viene punito per proteggere i propri cittadini? L’ho fatto a salvaguardia della nostra comunità, dei nostri concittadini, dei nostri cari, dei nostri nonni. Ho già presentato ufficialmente ricorso, il tutto sarà valutato e giudicato nelle sedi opportune".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner