Coronavirus. Sulle presunte speculazioni nella vendita di mascherine e disinfettanti, l'Udicon di Corigliano-Rossano pronta a segnalare alla Gdf gli abusi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Sulle presunte speculazioni nella vendita di mascherine e disinfettanti, l'Udicon di Corigliano-Rossano pronta a segnalare alla Gdf gli abusi
L'Udicon di Corigliano-Rossano
  10 marzo 2020 18:29

"Siamo pronti a segnalare alla Guardia di Finanza gli esercizi commerciali che in queste ore di diffuso, giustificato e concitato allarme per via dell’emergenza Coronavirus si stanno rendendo protagonisti della peggiore forma di sciacallaggio: l’aumento dei prezzi sui prodotti igienico-sanitari. Non è possibile che solo qualche giorno fa – giusto per fare un esempio – le mascherine costavano pochi centesimi l’una ed oggi c’è qualcuno che vorrebbe rifilarle a 10 euro."

È quanto dichiara il responsabile dell’Unione per la Difesa dei Consumatori di Cosenza (Udicon) Ferruccio Colamaria invitando tutti ad essere intransigenti su quei comportamenti che offendono l’intelligenza dei cittadini, in special modo delle persone più deboli.

Banner

Colamaria coglie l’occasione per rimarcare la necessità di una maggiore collaborazione da parte di tutti nell’osservare le disposizioni indicate, le misure di sicurezza da adottare e gli accorgimenti utili a frenare la diffusione ed il contagio del virus.

Banner

Evitare di affollare i corridoi dei supermercati prendendo d’assalto scaffali e banchi frigo – aggiunge – è una delle forme di collaborazione che, insieme a quella di rimanere a casa e di ridurre al minimo i contatti sociali se non per esigenze indifferibili, può avere più di altre il suo beneficio. Non c’è nessun allarme che giustifichi questa psicosi.

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner