Catanzaro, si è insediata la nuova presidente di Corte d'Appello Concettina Epifanio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, si è insediata la nuova presidente di Corte d'Appello Concettina Epifanio

  31 maggio 2024 14:44

di FRANCESCO IULIANO

Cambio al vertice alla guida della Corte di Appello di Catanzaro. Concettina Epifanio, questa mattina, ha firmato la nomina alla presenza dei vertici della magistratura del territorio. Un passaggio di consegne, tra la Epifanio e la presidente della Corte di Appello, facente funzione, Gabriella Reillo, formalizzato nel corso dell’incontro ospitato nell’Aula Magna della Corte di appello di Catanzaro.

Banner

Banner

Concettina Epifanio, in magistratura dal 1984, arriva a Catanzaro dal Tribunale di Palmi dove ha ricoperto l’incarico di Presidente. 

Banner

“Sono molto emozionata - ha commentato la Epifanio - perché stamattina assumerò sulle mie spalle - che sono piccole ma allenate - la guida di questa Corte di appello. Un peso ed una responsabilità molto grandi. Ovviamente sono onorata di aver ricevuto dal Consiglio Superiore della Magistratura l’incarico di dirigere questa antica e prestigiosa Corte di Appello, e farò di tutto per esserne all’altezza”.

Concettina Epifacio porta in dote, al nuovo incarico, una lunga e prestigiosa carriera ed una profonda conoscenza del territorio calabrese oltre ad una comprovata esperienza in materia civile e penale. 

“Ho lavorato per 40anni nel distretto di Reggio Calabria e conosco molto bene le caratteristiche di quel territorio. Meno quello di Catanzaro ma ritengo che le problematiche siano simili e poi ci sarà il tempo per conoscere altrettanto bene questa nuova realtà. C’è tutta la volontà, l’entusiasmo e la passione”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner