
Si è svolta a Maida un’assemblea pubblica, aperta alle realtà politiche, associative e civiche del territorio, al termine della quale è stato ufficialmente costituito il Comitato civico per il No alla riforma costituzionale sulla giustizia promossa dal governo guidato da Giorgia Meloni.
L’incontro, partecipato e caratterizzato da un confronto approfondito nel merito della riforma, ha visto la partecipazione di diverse realtà politiche e associative del territorio, con l’obiettivo di costituire un comitato plurale e civico, evidenziando le preoccupazioni condivise rispetto alle modifiche proposte, in particolare per quanto riguarda l’equilibrio tra i poteri dello Stato, l’autonomia e l’indipendenza della magistratura e il ruolo del Consiglio Superiore della Magistratura.
Nel corso della riunione è stata ribadita la necessità di promuovere un’iniziativa ampia e plurale, capace di coinvolgere cittadini, associazioni e forze politiche che ritengano prioritario difendere i principi di equilibrio e garanzia previsti dalla Costituzione. Il Comitato nasce come spazio civico aperto e collettivo, con l’obiettivo di informare, approfondire e promuovere un confronto pubblico serio e argomentato sulle implicazioni della riforma. Nei prossimi giorni verranno calendarizzate ulteriori iniziative pubbliche sul territorio, volte a favorire la partecipazione e la consapevolezza dei cittadini.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797