Covid, 10 posti letto al Policlinico e 40 a Villa Bianca: il programma dell'Aou Mater Domini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid, 10 posti letto al Policlinico e 40 a Villa Bianca: il programma dell'Aou Mater Domini
Il Policlinico di Catanzaro
  14 gennaio 2022 17:05

Dieci posti letto in più nell'area Covid al Policlinico e 40 posti a Villa Bianca. E' questo il piano dell'Aou Mater Domini per fronteggiare il picco della quarta ondata. I dieci posti sono una novità delle ultime ore, mentre l'opzione Villa Bianca era stata rispolverata in occasione della riunione dell'Unità di Crisi di qualche giorno fa, su insistenza del presidente Roberto Occhiuto.

Nei giorni scorsi il commissario Giuseppe Giuliano ha autorizzato l'assunzione a tempo determinato di undici medici, dopo numerose richieste di rinforzi avanzate dal prof. Carlo Torti. 

Banner

Nell'altro ospedale di Catanzaro, al Pugliese-Ciaccio, si è invece deciso di convertire un'ala dell'attuale Geriatria in Medicina Covid. Il collegio di direzione ha stabilito l'attivazione di 12 posti letto, che si andranno ad aggiungere a quelli disponibili nella palazzina di Malattie infettive. La dotazione aggiuntiva sarà dedicata all'area materno infantile, poiché in queste ultime settimane si sono registrati numerosi ricoveri di pazienti gravide. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner