di CARLO MIGNOLLI
“Sono consapevole delle critiche che provengono dall’opposizione e posso dire che, come è giusto che sia, fanno il loro lavoro. Tuttavia, non posso che esprimere la mia stima nei confronti di Luciano Vigna, uno dei miei collaboratori più fidati”
Queste le parole del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto a margine di una conferenza stampa di questa mattina presso la Cittadella regionale, in merito alle polemiche sollevate dal Movimento 5 Stelle riguardo la gestione della Fondazione Calabria Film Commission. In particolare, i pentastellati avevano richiesto le dimissioni di Luciano Vigna, attuale direttore della Film Commission e capo gabinetto dello stesso Occhiuto, accusandolo di conflitto di interessi.
“Vigna è una persona di grande onestà e rigore, qualità che ha sempre dimostrato nel suo operato. Senza il suo lavoro, la Calabria non avrebbe ottenuto, ad esempio, 150 milioni di telespettatori che hanno potuto ammirare le bellezze della nostra regione grazie alla Film Commission”, ha continuato il presidente.
Occhiuto ha quindi aggiunto che la Film Commission ha contribuito a ribaltare la narrazione tradizionale della Calabria, portando in primo piano il suo potenziale turistico e culturale attraverso la visibilità sui canali televisivi nazionali e internazionali: “È stata una vera e propria contro-narrazione rispetto a come la Calabria veniva percepita in passato”.
E conclude: “Credo che si sia svolto un ottimo lavoro e gli sono riconoscente per tutto ciò che ha fatto”, ha concluso Occhiuto, difendendo fermamente la gestione della Film Commission e l’operato di Vigna.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736