È arrivato in Prefettura a Catanzaro il caso del crollo del muro sulla Strada provinciale 168/1 nei pressi del Comune di Marcellinara.
Il sindaco Vittorio Scerbo aveva scritto al Prefetto nei giorni scorsi dopo il mancato riscontro da parte della Provincia di Catanzaro che ha la competenza sulla Strada 168/1, chiusa al traffico da più di un mese. Per sbloccare la situazione il primo cittadino Vittorio Scerbo aveva scritto ad inizio marzo al Prefetto di Catanzaro, Maria Teresa Cucinotta. Questa mattina l'incontro.
"Ringrazio il Presidente della Provincia Sergjo Abramo ed il Prefetto di Catanzaro. Abbiamo convenuto di interpellare la Regione per un finanziamento che possa risolvere il problema della Sp 168/1" Lunedì - ha aggiunto - saremo alla Cittadella regionale e nel frattempo con i rispettivi uffici tecnici valuteremo le cause del crollo ed anche la messa in sicurezza per favorire la viabilità anche su un'unica corsia. C'è un movimento idrogeologico sovrastante il muro che ha provocato il crollo, cercheremo di arrivare ad una soluzione nel più breve tempo possibile " conclude Scerbo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736