
Martedì prossimo, Giornata della Memoria, a Cropani nella splendida e suggestiva cornice della dimora Albani-Zinzi, si concretizzerà l'iniziativa culturale "Ricordare per costruire il futuro".
Un insieme di performance musicali e teatrali che gli organizzatori hanno sintetizzato in una frase "La Memoria dei colori. Shoah: Comprendere la classificazione dell'odio".
L’evento è dedicato alla storia di coraggio e umanità dei Marchesi Renato Bisogni e Giovanna Albani Bisogni, ed svolto con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio. Protagonisti gli studenti dell'IC Cropani-Simeri e dell'ISS Rita Levi Montalcini di Sersale. Il Sindaco di Cropani, Raffaele Mercurio, insieme all'Avv. Fabrizia Castagna, una degli eredi delle famiglie Bisogni e Albani, si dichiarano molto soddisfatti per come stanno evolvendo i preparativi e per la grande attenzione mediatica che si sta creando intorno all'iniziativa di grande valenza culturale.
Sono altresì dispiaciuti per non poter rendere aperta al pubblico la stessa in quanto gli spazi a disposizione sono limitati ad un numero ristretto di persone. Per ovviare a tale criticità è stata già concordata una replica, aperta a tutti, che si terrà nella giornata dedicata ai giusti il 6 marzo prossimo all'interno della sala auditorium sempre a Cropani.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797