Crotone, Ferraro (Garante dei detenuti) ricevuto da Mancuso e martedì promossa la visita in carcere

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Crotone, Ferraro (Garante dei detenuti) ricevuto da Mancuso e martedì promossa la visita in carcere

  21 settembre 2024 10:11

Prosegue l’attività del  Garante comunale dei detenuti di Crotone avv. Federico Ferraro:   il Garante  comunale è stato infatti ricevuto dal Presidente del Consiglio Regionale On.le Filippo Mancuso, per  condividere le recenti criticità che affliggono l’attuale sistema penitenziario italiano e come attenzione verso le fasce sociali più  deboli ed in particolare verso i detenuti ed ex detenuti. L’avv Ferraro ha invitato il Presidente Mancuso ad una visita istituzionale a Crotone.
Martedì prossimo, 24 settembre, in prosecuzione delle iniziative di sensibilizzazione nazionale,  poste in essere dalla Conferenza Nazionale dei Garanti territoriali dei detenuti,  sarà effettuata una visita ,  autorizzata dal Dipartimento per l’Amministrazione Penitenziaria, nella Casa Circondariale di Crotone.

La delegazione sarà guidata dal Garante comunale e  vedrà la partecipazione di alcuni componenti :  l’avv. Salvatore Rocca -Presidente Ordine Avvocati Crotone, l’avv. Carmen Gualtieri - Referente per l’Associazione Nessuno Tocchi  Caino, l’ avv. Romualdo Truncè -Presidente  della Camera Penale di  Crotone  e l’avv. Serena Truncè ,  l’ avv. Teresa Paladini  -Presidente Movimento Forense Crotone.

Banner

L’iniziativa   intende  mantenere alta l’attenzione sulle criticità del sistema penitenziario italiano, in special modo alla luce dei recenti casi di suicidio che hanno interessato, maggiormente la popolazione detenuta e non meno alcuni agenti di Polizia Penitenziaria.

Banner

Al termine della visita, nello spazio antistante la Casa Circondariale, fuori dal cancello di ingresso, si terrà un breve  momento di conferenza stampa per lanciare un appello alle Istituzioni nazionali a che si impegnino per la risoluzione delle ataviche criticità in essere, alla luce dei suddetti sviluppi.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner