
Venerdì 10 aprile 2026, la Polizia di Stato celebrerà il 174° Anniversario dalla sua fondazione nel segno del tema “Esserci sempre”.
La cerimonia sarà preceduta, alle ore 09.00, dalla deposizione di una corona di alloro presso il “Monumento ai Caduti” posto all’interno del cortile della Questura, da parte del Questore della Provincia di Crotone Renato PANVINO e alla presenza del Vicario del Prefetto di Crotone Ester LIBERTINI, per rendere gli onori ai caduti della Polizia di Stato. Successivamente, l’evento proseguirà sul lungomare cittadino, in piazza E. Berlinguer.
Nel corso della cerimonia verranno premiati gli uomini e le donne distintisi in attività di servizio e appartenenti alla società civile distintisi in attività a sostegno della legalità.
In concomitanza verrà trasmessa sul canale Rai 1 la cerimonia nazionale.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797