Crotone. Riprende la raccolta intensiva dei rifiuti sulle strade

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Crotone. Riprende la raccolta intensiva dei rifiuti sulle strade
La discarica di Columbra a Crotone

Dall'8 gennaio riapre, dopo la manutenzione, la discarica Columbra

  31 dicembre 2020 11:12

"Dopo quasi 15 giorni, stanno per essere finalmente prelevati dalle strade i rifiuti accumulatisi a causa dei problemi causati dall'alluvione del 21 novembre all'impianto di selezione di Ponticelli e alla discarica di Columbra. A seguito di riunione, presenti il sindaco Vincenzo Voce, il presidente di Akrea, il gestore del polo tecnologico di Ponticelli, l'amministratore di Sovreco s.p.a. ed il rappresentante della società Salvaguardia ambientale, è iniziata già da ieri un'operazione intensiva di prelievo dei rifiuti nelle strade cittadine a supporto dell'ordinaria attività.

"Un'operazione resa possibile - è scritto in una nota del Comune di Crotone - solo ora grazie alla possibilità, per la giornata del 31 dicembre, nonché per le giornate di sabato 2 e domenica 3 di conferire maggiori quantità nell' impianto di trattamento, nonché grazie all'impiego di mezzi straordinari da parte della società Salvaguardia ambientale".

Banner

Al contempo, Sovreco s.p.a. ha comunicato che a decorrere dall'8 gennaio sarà in condizione di riaprire la discarica di Columbra, a tutt'oggi chiusa per lavori di manutenzione straordinaria a seguito degli eventi alluvionali, in modo da garantire la continuità nell'attività di smaltimento degli scarti di lavorazione, oggi garantita in maniera non totalmente adeguata grazie a provvedimenti regionali che hanno consentito, solo per pochi giorni ancora, l'utilizzo delle discariche di San Giovanni in Fiore e Lamezia Terme. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner