Da Guardavalle a Roma per curare il piccolo Umberto, l'appello dei genitori: "Aiutateci con le spese"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Da Guardavalle a Roma per curare il piccolo Umberto, l'appello dei genitori: "Aiutateci con le spese"
Il piccolo Umberto (foto tratta dalla raccolta ufficiale di GoFundMe)
  02 aprile 2025 16:45

Sono stati più di cento a rispondere all’appello su GoFundMe di Gianluca Daniele, di Guardavalle, papà di Umberto, un bimbo di cinque anni seguito dai medici di Roma per un tumore.

Il papà racconta che le terapie si svolgono ogni mese o due all’ospedale Bambin Gesù, ma due settimane fa Umberto è stato operato d’urgenza a causa del progredire della malattia. Da un paio di giorni la famiglia è in Calabria ma periodicamente dovrà recarsi a Roma.

Banner

“Siamo rimasti molto tempo nella capitale da febbraio 2023 - racconta Gianluca - la mia casa era la mia auto parcheggiata davanti all’ospedale. Dopo circa un mese - prosegue - abbiamo ricevuto un alloggio per i bambini malati oncologici”.

Banner

“Io - spiega - sono un operaio, mia moglie non lavora, abbiamo un mutuo, un’auto da pagare, utenze domestiche da sostenere, e anche a Roma bisogna mantenersi, ma purtroppo siamo ko”. 

Banner

“Parenti e amici ci hanno teso una mano, ma purtroppo è tutto molto difficile, abbiamo solo il sostegno morale e della fede, nella speranza che questo viaggio giunga alla fine, anche se il traguardo da raggiungere è molto lontano”, si legge. 

La raccolta fondi per aiutare i familiari di Umberto è arrivata a 7.600 euro ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/6ju84m-sostegno-economico . Allo stesso link, tutta la storia del piccolo Umberto. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner