PUBBLIREDAZIONALE

Da Saturday Beauty Center a Catanzaro un innovativo metodo contro l'invecchiamento cutaneo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Da Saturday Beauty Center a Catanzaro un innovativo metodo contro l'invecchiamento cutaneo
Antonella e Francesca Sabato
  10 maggio 2025 18:46

Con l'arrivo della bella stagione, riflettori puntati sulla nostra pelle e sulla protezione dai raggi UV. I raggi solari sono, infatti, la principale causa di foto-aging o Fotoinvecchiamento, l'invecchiamento cutaneo dovuto all'eccessiva esposizione. Lo sanno bene Antonella e Francesca Sabato, titolari di Saturday Beauty Center, Centro specializzato in estetica di base e avanzata a Catanzaro, che al crono e foto aging hanno dedicato una giornata speciale per le proprie clienti. 

Banner

Un aperitivo healthy (ovviamente light e veg), per condividere con le amiche e clienti del Centro preziose informazioni sull'invecchiamento cutaneo e sui metodi e trattamenti mirati a prevenirlo e curarlo. 

Banner

Banner

In collaborazione con Harmony Castle, brand con oltre 30 anni di esperienza nella cosmetica funzionale, la giornata è stata dedicata ad approfondire metodologie innovative e non invasive per aiutare la pelle (in particolare quella del viso) a ritrovare freschezza e vitalità in modo dolce e naturale, senza ricorrere a macchinari o aghi. Focus sulle macchie del viso, le cosiddette "discromie cutanee", e sui trattamenti e le routine da dedicare affinchè la pelle possa mantenere una texture ed un colorito sano, compatto e uniforme. 

L'invecchiamento cutaneo inizia già dopo i 20 anni, ed è legato principalmente al naturale scorrere del tempo, ma non soltanto. Ad accentuarlo ci sono anche altri fattori tra cui movimenti muscolari e articolari, la forza di gravità, le posture notturne, la predisposizione genetica e lo stile di vita. 

A cui si aggiunge il sole con i suoi raggi UV e le lampade abbronzanti, che facilitano i radicali liberi, macchie cutanee e rughe, danneggiando profondamente il DNA cellulare e le membrane, il complesso delle fibre elastiche e la microcircolazione superficiale. 

Tra una tartina e un succo di mirtillo, spazio alle spiegazioni dell'esperta, ai test di  prodotti dedicati e ad una prova in cabina del trattamento dedicato. Già dopo una seduta il risultato era molto soddisfacente: pelle glow e rinnovata nell'aspetto, sensazione di elasticità e freschezza. 

"I nostri - spiega Antonella - sono trattamenti innovativi e non invasivi che mirano non soltanto alla cura della pelle, ma ad un percorso più profondo di autostima della persona attraverso protocolli mirati e personalizzati con principi attivi specifici per il tipo di inestetismo da trattare".

"Cura, professionalità e passione sono i nostri valori che ci guidano nel trattamento delle nostre clienti - aggiunge Francesca - nel rispetto di ogni singola storia personale".

L’estetica non fa miracoli, ma il vero professionista sa cogliere l’inquietudine del suo cliente verso il proprio aspetto conducendolo all’accettazione di se stesso favorendo, così, il percorso di autostima, condizione determinante per la sua realizzazione.

“Essere estetista, per noi – affermano ancora Antonella e Francesca - non è solo “saper truccare bene”. È conoscere la pelle, i principi attivi, le tecnologie. È studiare, formarsi, mettersi in discussione ogni giorno. Perché dietro ogni trattamento c’è una persona che si affida a te. E questo non è un gioco, è una responsabilità bellissima. Noi abbiamo scelto di prenderla sul serio. Sempre”.

I servizi offerti da Saturday Beauty Center sono tanti, e tutti con metodi e prodotti innovativi. 

Il consiglio di Antonella e Francesca è di effettuare un checkup della propria pelle nelle cabine estetiche dedicate, "dove potremo aiutarti a prevenire e curare i danni cutanei con i giusti cosmetici e trattamenti specifici".

Non aspettare oltre! “Saturday Beauty Center” si trova in via A. Fares, 15, a Catanzaro. Contatti sui canali social dedicati e al numero 0961.872007

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner