“Dalla parte dei minori”, il TDDM apre la campagna di tesseramento e il percorso per nuovi volontari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Dalla parte dei minori”, il TDDM apre la campagna di tesseramento e il percorso per nuovi volontari


  15 ottobre 2026 12:09

CATANZARO – Allargare la comunità dell’associazione, coinvolgere nuovi volontari e rafforzare la partecipazione attorno alla tutela dei diritti dei minori. È l’obiettivo di “Dalla parte dei minori”, il nuovo percorso del Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore di Catanzaro che mette insieme campagna di tesseramento, formazione e volontariato.

Attivo sul territorio dal 1985, il TDDM si rivolge a chi vuole conoscere più da vicino l’associazione, condividerne i valori e contribuire alle attività dedicate ai minori e alle situazioni di maggiore fragilità. La campagna parte dalla domanda “Da che parte stai?” e dalla convinzione che avere a cuore i minori sia solo l’inizio: servono conoscenza dei diritti, ascolto, relazione e consapevolezza.

In questa direzione si inserisce il percorso di formazione per nuovi volontari, al via il 17 ottobre, con quattro appuntamenti dedicati a diritti, accoglienza, relazione e comunicazione. Un’occasione per approfondire principi e attività del TDDM e acquisire strumenti utili per un coinvolgimento attivo nella vita associativa.

Tesseramento, formazione e volontariato diventano così parti di uno stesso percorso, pensato per trasformare l’interesse in partecipazione concreta e rafforzare una comunità che da oltre quarant’anni opera a tutela dei diritti dei minori.