di DAVIDE ZICCHINELLA
Tra non molte settimane riaprirò il mio ambulatorio in africa. A novembre, infatti, ripartirò al seguito della Missione Umanitaria in Burkina Faso. Mi piace condividere con voi la descrizione del più bel luogo di lavoro che abbia mai avuto...
Ha un bel tetto il mio ambulatorio in Africa, alcune volte è fatto dalle fronde di un maestoso baobab, altre dai rami secchi di una capanna, altre ancora direttamente dal grande cielo africano.Ha grandi porte e finestre il mio ambulatorio in Africa, che restano sempre aperte però, spalancate su un grande mare di bisogni e sofferenza. Per aprirlo, voilà, basta solo un sorriso. È rumoroso il mio ambulatorio in Africa, si sente forte, infatti, il battito dei tanti piccoli cuori in fila alla ricerca di una piccola opportunità di salute.
È colorato il mio ambulatorio in Africa, da tutte le sfumature cromatiche che può avere l'animo umano quando dalla quiete passa alla tempesta.
È ricco il mio ambulatorio in Africa, è un posto dove pensi di dare ed invece ricevi, e dove uno sguardo, una lacrima, un abbraccio, una stretta di mano non hanno veramente prezzo e ti riconciliano con un mondo, il nostro, troppo spesso avaro di amore e umanità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736