Arriva la proroga fino a fine anno per bar e ristoranti di realizzare (o mantenere in essere) dehors e pedane all'aperto. Lo prevede l'ultima bozza del decreto aiuti ter, che deve ancora essere pubblicato in Gazzetta.
Un nuovo articolo ("ulteriori disposizioni di sostegno alle imprese") rispetto alla bozza entrata in cdm, estende al 31 dicembre, "salvo disdetta dell'interessato", l'applicazione delle disposizioni decise nel 2020 per il covid, che consentono la posa in opera temporanea su vie, piazze, strade e spazi aperti di strutture amovibili, quali dehors, elementi di arredo, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni.
Se il testo del decreto aiuti ter sarà confermato integralmente, anche gli esercenti di Catanzaro potranno tirare un sospiro di sollievo e continuare con la propria attività di somministrazione all'aperto, almeno fino a Capodanno.
Al contempo, l'Amministrazione comunale avrà modo di sviluppare un piano strutturato di fruizione degli spazi urbani in linea con la propria visione d'insieme, che sembra andare verso l'approvazione dell'isola pedonale nel centro storico, un'ipotesi già al vaglio da diverso tempo dell'assessorato alle Attività economiche del Comune di Catanzaro, guidato da Antonio Borelli.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736