Diserbo stradale a Catanzaro, Casalinuovo: "Aumentati gli operatori per superare i deficit contrattuali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Diserbo stradale a Catanzaro, Casalinuovo: "Aumentati gli operatori per superare i deficit contrattuali"

  27 maggio 2023 15:16

 "L'amministrazione comunale sta fronteggiando il problema della gestione del verde pubblico e del diserbo stradale con tutti gli strumenti a disposizione, ma non possiamo pensare di fare le nozze coi fichi secchi”. Lo scrive l’assessore comunale all'Ambiente di Catanzaro, Aldo Casalinuovo.

Banner

”Ritengo giusto ed intellettualmente onesto ribadire questo concetto, alla luce delle tante criticità con cui dobbiamo fare i conti, davanti alle quali abbiamo messo in campo sforzi straordinari per recupere il tempo perduto. Non devono apparire come delle giustificazioni, ma è doveroso ricordare che i contratti già in essere da anni non ci stanno aiutando, anzi sono aspetti critici che anche nella precedente amministrazione erano stati evidenziati”.
LEGGI ANCHE QUI

Banner

”Il diserbo stradale, in particolare, è affidato a sole due squadre con otto operatori complessivamente: questo dato fa capire come e quanto sia difficile fare fronte, in poco tempo, a tutte le esigenze di un territorio esteso come il nostro. A ciò, si aggiunge il fatto che negli ultimi mesi le necessità legate ad eventi di grande impatto come le giornate Fai e le Convittiadi - che hanno richiesto la pulizia e la bonifica di aree verdi, ville e zone circostanti alcuni impianti sportivi - e al diserbo degli spazi esterni dei plessi scolastici abbiano assorbito una già ridotta forza lavoro. Impegni che hanno rallentato l'attività ordinaria del diserbo stradale e a cui si sono aggiunti gli effetti imprevisti del clima anomalo di questo mese, tra piogge frequenti e sole che hanno favorito la ricrescita del verde pubblico". 

Banner

"Detto ciò, come anticipato nei giorni scorsi, non siamo stati fermi e ci siamo messi all'opera per fare in modo che, a stretto giro, venga aumentato il numero degli operatori anche per il diserbo delle strade. A breve, quindi, vedremo i primi effetti di questo rafforzamento degli addetti. Ma, lo ribadisco, da parte dell'amministrazione e del settore ambiente c'è un impegno straordinario per superare le emergenze con misure adeguate e sono certo che la situazione andrà gradualmente a normalizzarsi".  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner