Dolci sorrisi e solidarietà: l’Avis porta la mascotte nelle scuole dell’infanzia di Gizzeria paese e Mortilla

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dolci sorrisi e solidarietà: l’Avis porta la mascotte nelle scuole dell’infanzia di Gizzeria paese e Mortilla

  16 aprile 2025 17:31

  Una mattinata ricca di emozioni, colori e dolcezza quella vissuta dai bambini delle scuole dell’infanzia di Gizzeria Paese e Mortilla. Protagonista d’eccezione, la simpatica mascotte del coniglietto Avis, portata in classe dall’Avis Comunale di Gizzeria, che ha trasformato una giornata scolastica in una festa indimenticabile.

L’iniziativa, pensata per avvicinare anche i più piccoli ai valori della solidarietà e della condivisione, ha visto il coniglietto Avis distribuire ovetti di cioccolato e bandierine Avis, raccogliendo abbracci, sorrisi e tanta gioia da parte dei bambini. L’entusiasmo è stato contagioso: tra risate, foto ricordo e mani che si tendevano curiose verso il morbido costume, si è respirato un clima di festa e affetto. Un momento semplice ma dal forte impatto emotivo, che ha coinvolto anche il personale scolastico.
 
«È stato bellissimo vedere lo stupore negli occhi dei bambini – ha dichiarato Filomena Seminara volontaria dell’Avis Comunale di Gizzeria –. Anche con un piccolo gesto, possiamo seminare nei più piccoli l’importanza della solidarietà, del dono e della gentilezza». La proficua collaborazione tra il neo presidente dell’Avis Comunale di Gizzeria, Luca Mastroianni, e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Falerna-Nocera Terinese-Gizzeria, la dott.ssa Rosaria Calabria, ha reso possibile quest’altra bellissima iniziativa, che segue quella realizzata nel periodo natalizio con la visita di Babbo Natale.
 
L’obiettivo resta quello di promuovere i valori della solidarietà, del dono e della cittadinanza attiva, coinvolgendo le nuove generazioni attraverso attività ludico-educative, avendo sempre come obbiettivo quelle che sono le finalità di Avis.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner