Domani 13 gennaio 2025, dalle ore 17,30 alle ore 20,30 aula Giovanni Paolo II presso il Seminario vescovile di Lamezia Terme è previsto il Convegno: Eugenetica, tra Scienza, diritto e teologia.
Organizzato nell'ambito di competenza delle attività istituzionali del Vescovo, Mons. Parisi. Patrocinato dal Comune di Lamezia Terme come evento culturale meritevole di menzione, senza scopo di lucro. L'iniziativa si svolge in concomitanza con la settimana della Memoria, in favore dei superstiti dall'orrore dell'Olocausto di cui ci auguriamo una svolta in senso garantista dei fenomeni non democratici.
A cura di: prof.ssa Kitsy Niaty. Docente di diritto costituzionale, pubblicista, ricercatrice presso il CSM, con titolo di dottore commercialista e Rev. dei conti, nonché moderatrice dell'evento.
L'iniziativa culturale vuole essere un dialogo multidisciplinare, in una prospettiva comparata, del diritto, della Medicina, della Scienza e della teologia, in materia di Eugenetica, che metta a confronto ospiti di spicco.
Promosso dall'UNC, dalla Croce Rossa, dal COA di Lamezia Terme e la partecipazione riconosce 3 crediti formativi.
Interverranno:
Si discuterà eticamente di 'senso del limite', corposa problematica che ha fatto discutere la Medicina, nonché la branca della bioetica, confrontandoci con la teologia.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797