Il Consiglio di presidenza dell’Associazione Teologica Italiana, riunitosi a Pisa ieri, ha votato all'unanimità don Roberto Corapi, Cappellano dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, come socio dell'Associazione Teologica Italiana. Don Roberto Corapi è stato apprezzato per i titoli accademici che ha conseguito e per le pubblicazioni nel campo della ricerca teologica.
L'associazione Teologica Italiana è, infatti, un'associazione che ha lo scopo di promuovere la scienza teologica nello spirito di servizio e di comunione indicato dal Concilio Vaticano II, formata esclusivamente da docenti esperti in Teologia o da cultori della materia con all’attivo pubblicazioni tematiche. Il contributo che verrà offerto da don Roberto Corapi a livello nazionale sarà molto importante. Don Roberto Corapi, ha da sempre dimostrato interesse nel campo della ricerca teologica con diverse pubblicazioni e un dottorato in Teologia Pastorale.
Da parroco di Amaroni e da cappellano del Campus universitario di Catanzaro, don Roberto rivolge quotidianamente un’attenzione particolare verso i giovani. Questo nuovo ruolo gli darà l’opportunità di offrire spunti di riflessione nel campo della ricerca teologica a livello nazionale, offrendo un ulteriore servizio alla Chiesa. Il rettore dell’Università Magna Graecia, prof. Giovanni Cuda, esprime le più vive congratulazioni a don Roberto Corapi e l’Ateneo di Catanzaro augura al suo cappellano buon lavoro di ricerca nell'Associazione Teologica Italiana.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736