di FILIPPO COPPOLETTA
Al via oggi “Non sei sola! Camminiamo insieme”, una tre giorni di appuntamenti, eventi e incontri che punteranno i riflettori sulla donna tra passato, presente e futuro, celebrandola nel modo più corretto, analizzando le difficoltà e gli ostacoli che questa ha dovuto affrontare e sapientemente superare nel corso del tempo, fino ad arrivare alle grandi conquiste e alla femminilità che contraddistingue ognuna in qualunque contesto sociale.
L'idea nasce da un progetto che ha visto unire gli intenti e le ambizioni di due donne con la forte volontà di dare voce e aiuto a tante donne calabresi. Mariateresa Pugliese, CEO dell’ agenzia di comunicazione MP communication Studio ed Enza Procopio, fotografa e visual artist, hanno ideato e realizzato un progetto inedito e ricco di emozioni condivise che troverà svolgimento dal 7 al 9 marzo a Soverato presso il "Miramare". Qui, la cultura fotografica si mescola alla scrittura, alla poesia e agli aspetti sociali, restituendo uno spaccato di storia e di vita quotidiana in questa nuova ed attualissima realtà.
Per promuovere e lanciare l'iniziativa, abbiamo ospitato nei nostri studi Mariateresa Pugliese, donna forte e determinata, capace di trasformare - come ha avuto modo di raccontare nel corso dell'intervista - un momento difficile della sua vita, nella fonte di ispirazione per dare supporto concreto a tante donne. Donna del Sud ma calabrese d'adozione. Si trasferisce nella nostra terra per tenere sempre unita la sua splendida famiglia, camminando fianco a fianco con suo marito, volto noto e amato nel capoluogo, capace di emozionare il Ceravolo con le sue prodezze compiute con indosso la maglia numero 10.
Nel corso dell'intervista, Mariateresa ha anche lanciato una grande novità: in collaborazione con Radio Ciak, sta per avviare un poadcast che prenderà il nome “Il SALOTTO DI MARY” con interviste a varie imprenditrici di Soverato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736