"Dopo la mia denuncia, l’ufficio tecnico del Comune sta intervenendo ora a ripristinare i sampietrini di Discesa Carbone adiacente Discesa Gradoni Porta Marina".
Stefano Veraldi, giorni fa (LEGGI QUI) aveva denunciato la situazione nel centro storico, laddove erano stati rimossi temporaneamente, anche se da oltre due mesi, i sanpietrini sulla storica e carattestica, discesa Carbone, adiacente discesa Gradoni Porta Marina. Stamattina, l'ufficio tecnico del Comune di Catanzaro, ha provveduto a rimettere i sanpietrini e riportare la situazione al suo stato originario.
Dopo i lavori di scavo eseguiti l'11 ottobre la situazione della zona era stata attenzionata da Stefano Veraldi, che ne giudicava lo stato come "un trupidio di deformità e disarmonia in un altro asse viario antico". Perciò, aveva denunciato e segnalato la situazione all'ufficio tecnico del Comune di Catanzaro, con protocollo n. 97124 del 15 ottobre.
"Oggi, finalmente, prendiamo atto - commenta Stefano Veraldi - che dopo oltre due mesi, la nostra segnalazione è stata accolta e i sanpietrini sono stati rimessi al loro posto".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736