E’ tempo di orientamento, è tempo di scelte future e l’Istituto “De Nobili” di Catanzaro, guidato da Susanna Mustari, aprirà le porte il prossimo sabato 14 dicembre a partire dalle ore 10 per illustrare, a chi ne sarà interessato, la sua offerta formativa.
Sarà la prima tappa di un percorso e di un’iniziativa formativa dal nome “ ViviDe Nobili”. Un tour guidato all’interno dell’istituzione scolastica ubicata nella centralissima zona di San Leonardo, praticamente a ridosso dell’autostazione delle Ferrovie della Calabria. Docenti e alunni saranno pronti ad accogliere genitori e alunni delle classi terminali della scuola secondaria di primo grado della città e di tutto il comprensorio a partire dalle ore 10. Un percorso perfettamente organizzato tra laboratori, palestra e aule dislocate su tre piani di un Istituto scolastico che vanta oltre un secolo di storia sul territorio cittadino.
“Con l’ausilio di docenti e di alunni già iscritti nella nostra scuola- ha affermato la dirigente- ci proponiamo di illustrare i nostri percorsi di studi, non ultimo il Liceo delle scienze Umane, opzione economico-sociale (LES) e di tutti gli spazi innovativi a nostra disposizione”. Scambi culturali, Progetto “ Fiaba in movimento”, con un fine prettamente solidale, rassegne culturali, teatro in lingua e attività artistiche: questo e tanto altro ancora sarà presentato a tutti coloro che vorranno visitare l’Istituto De Nobili sabato 14 e nelle successive date: giovedì 19 dicembre, sabato 11 e giovedì 16 gennaio 2020.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736