Si terrà domani alle ore 9.30 nella Sala Conferenze dell’IPSIA “Ferraris” in Via Conti di Loritello di Catanzaro un Convegno sul tema“Educazione digitale & sicurezza on line”.Il convegno è stato voluto e organizzato dalla Dirigente dell’IIS “Petrucci-Ferraris-Maresca” Dott.ssa Elisabetta Zaccone insieme allo staff di formatori ed esaminatori AICA composto dalla Prof.ssa Alessandra Sia e dal Prof. Claudio Maurizio Tinello e vedrà la partecipazione del Referente Territoriale AICA Calabria Ing. Giuseppe Baffo.
I relatori tratteranno dell’importanza della certificazione nel curriculum degli allievi e l’importanza nel mondo del lavoro; inoltre si parlerà di Cyber bullismo introducendo la nuova certificazione denominata Cyberscudo che certifica il possesso delle competenze necessarie a utilizzare la rete in modo consapevole e sicuro. Si parlerà anche della certificazione ECDL Information Literacy un programma di certificazione che copre i concetti essenziali e le competenze riguardanti le informazioni online.
L’invito a partecipare al convegno è rivolto a tutti quei soggetti che vogliono intraprendere il cammino della certificazione ECDL AICA in particolar modo a tutti gli studenti ed operatori della scuola di ogni ordine e grado.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736