Avrà luogo domani, lunedì 18 marzo alle ore 16.30 presso l'aula Circolare dell'Università della Calabria sita in Rende, l'evento organizzato dal Rotaract Calabrese in collaborazione con l'Università della Calabria, sull'interpretazione dell'elettrocardiogramma nel paziente acuto.
L'obiettivo del seminario sarà quello di fornire al personale sanitario, inclusi i farmacisti, le conoscenze base per una rapida interpretazione delle alterazioni dell'elettrocardiogramma.
Prevenzione e trattamento tempestivo sono due tematiche attuali che seguono a stretto giro la rapida diffusione dei defibrillatori nei luoghi pubblici. Nell'ottica del progresso, lo step successivo sarà quello di fornire a tutti le competenze base per poter accelerare la macchina del pronto soccorso. In questa direzione vanno anche i vari dispositivi indossabili in grado oggi di fornire diagnosi automatiche ma soprattutto di fornire una singola traccia elettrocardiografica, che se correttamente interpretata, può definire il carattere d'urgenza e le modalità del pronto intervento.
Al termine del seminario, i club Rotaract della zona, doneranno al Centro Sanitario dell'Università della Calabria un elettrocardiografo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736