
-Troppi problemi alla viabilità a causa dei danni provocati dal maltempo e anche per domani, giovedì 22 gennaio, il sindaco Nicola Fiorita ha deciso di predisporre un'ordinanza di chiusura per le strutture del quartiere marinaro.
Dunque, non riapriranno le scuole e le istituzioni educative di ogni ordine e grado, statali e paritarie, gli asili nido pubblici e privati, i servizi per l’infanzia, le ludoteche e gli impianti sportivi presenti sulla parte del territorio comunale colpito dal ciclone.
"Il provvedimento - fanno sapere da Palazzo de Nobili - si rende necessario al fine di consentire una ricognizione effettiva e completa dei danni subiti dagli edifici scolastici, nonché per garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità e della circolazione".
Nel dettaglio, l'ordinanza di chiusura riguarda l'Istituto Comprensivo “Vivaldi” (tutti i plessi) e gli Istituti superiori “E. Fermi”, “Petrucci” e “Pacioli”, oltre che le scuole paritarie e ludoteche ricadenti nell'area di Lido.
Tutti gli altri plessi scolastici del territorio comunale riapriranno regolarmente, al fine di garantire il normale riavvio delle attività didattiche.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797