“La recente dichiarazione di Monsignor Andrea Perrelli, cappellano del cimitero urbano di Catanzaro, mette in luce una preoccupazione profonda riguardo alla gestione delle sepolture nella nostra città. Egli sottolinea come la comunità sia stanca di una politica che sembra ignorare questioni fondamentali, come il diritto a una sepoltura dignitosa per i defunti. Monsignor Perrelli esorta tutti a cercare soluzioni per garantire che ogni persona possa ricevere una sepoltura rispettosa, ricordando che seppellire i defunti è un atto di misericordia.
È difficile capire perché non si stia procedendo con urgenza alla creazione di nuovi loculi per le salme che giacciono nei cimiteri cittadini e perché non si riesca a ottenere finanziamenti pubblici per questo scopo. Mentre si investono fondi regionali per ristrutturare lo stadio comunale e si annunciano grandi progetti con vari finanziamenti, la questione dei cimiteri e delle infrastrutture stradali sembra non ricevere la stessa attenzione. Forse le strade verranno sistemate in vista delle celebrazioni pasquali come la “Naca”? Dovremmo organizzare una processione al mese o invitare il Presidente della Repubblica e Sua Santità, quando sarà in forma, a visitare Catanzaro per percorrere le strade comunali e i viali dei cimiteri?
I politici della città non sono stanchi di ascoltare le continue e legittime lamentele di Monsignor Perrelli? Perché non dedicano la stessa attenzione e urgenza alla risoluzione delle problematiche legate ai cimiteri e alle infrastrutture stradali, assicurandosi che le esigenze fondamentali dei cittadini non vengano trascurate?”
Emanuele Cannistrà
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736