
La Provincia di Catanzaro ha dato l'ok all'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) per gli scarichi delle acque reflue relativi alla sottostazione elettrica a servizio dell'impianto eolico del Comune di Maida, in contrada "Carrà", della ditta "Borgia Wind Srl", con sede a Cesena. L'impianto eolico si chiama "Borgia", compreso tra i territori di Maida, Borgia, Girifalco, Cortale, San Floro e Squillace.
L'autorizzazione è relativa alle acque del dilavamento delle superfici esterne della sottostazione elettrica a servizio dell'impianto. E' stata concessa indicando determinate prescrizioni che la ditta dovrà seguire, come da prassi in questi casi. Mantenere agibile un pozzetto per il controllo e il campionamento; garantire il rispetto di determinati parametri; garantire l'assenza di determinate sostanze previste dalla legge; effettuare autocontrolli periodici sulla qualità dello scarico; eseguire corretta manutenzione; l'impegno di un'apposita ditta specializzata per le periodiche operazioni di pulizia degli impianti di depurazione.
Inoltre la Provincia ha prescritto, come da norma, la messa a disposizione dei formulari d'identificazione relativi al trasporto fanghi, dei documenti sugli autocontrolli periodici, del registro con rilevazione dei volumi scaricati. (p.c.)
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797