Esami abilitazione avvocato, Polimeni Lobello e Costanzo: "Il Comune valuti di predisporre l'Ente Fiera"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Esami abilitazione avvocato, Polimeni Lobello e Costanzo: "Il Comune valuti di predisporre l'Ente Fiera"
Polimeni, Lobello e Costanzo
  12 ottobre 2023 16:49

"Il dibattito relativo al mantenimento della sede di esame d’avvocato a Catanzaro si è trasformato in un poco produttivo scontro tra fazioni politiche - ad affermarlo in una nota stampa i consiglieri Polimeni, Lobello e Costanzo. Proseguendo in questa direzione si realizzerà certamente il detto: “tra i due litiganti il terzo gode”. E il terzo beneficiario, in questo caso, sarà la città che ospiterà la prestigiosa selezione; mentre a pagarne le spese sarà anche stavolta la nostra amata comunità.

La politica catanzarese, quantomeno rispetto a queste fondamentali battaglie a difesa della città, deve necessariamente fare quadrato e alzare il livello della discussione: a poco infatti serviranno reciproche accuse, rivendicazioni e illazioni.

Banner

Preso atto della indisponibilità manifestata dalla dirigente scolastica dell’istituto Fermi per le date interessate, si dovrebbe, tutti insieme, pensare a proposte alternative. Una su tutte: l’Ente Fiera, gioiello ideato e finanziato dalla precedente amministrazione; struttura che si è resa indispensabile come hub vaccinale durante il periodo pandemico e che, a causa della totale assenza di visione e programmazione dell’Amministrazione Fiorita, non abbiamo notizie di come si intenderà valorizzarla. Sarebbe un vero peccato se non si potesse disporre della suddetta struttura in dicembre a causa dell’assenza di riscaldamenti interni: ricordo a tutti che è stata proprio l’Amministrazione Fiorita a rimodulare in data 20 settembre 2022 il finanziamento di 422 mila euro (stanziato anche questo dalla precedente amministrazione) e a ciò finalizzato.

Banner

Ci si sieda dunque attorno a un tavolo con maturità e piglio propositivo - concludono - al fine di trovare una soluzione utile a scongiurare l’ennesima spoliazione del Capoluogo".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner