Esami di maturità, l'augurio del sindaco Paolo Mascaro agli studenti di Lamezia Terme

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Esami di maturità, l'augurio del sindaco Paolo Mascaro agli studenti di Lamezia Terme
Paolo Mascaro, sindaco di Lamezia Terme
  21 giugno 2022 18:46

"A nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, rivolgo un forte in bocca al lupo a tutti gli studenti che domani saranno chiamati a sostenere la prima prova dell’esame di maturità. Noi tutti, se pur per alcuni sono oramai trascorsi numerosi anni, ricordiamo, con vividezza di dettagli, questo importante esame, conservandone intatte l’emozionante palpitazione e l’indelebile emozione".

Lo scrive, in una nota, il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro

Banner

"L’augurio che rivolgiamo è quello di vivere pienamente ogni sensazione che l’esame porta con sé, lasciando che la condivisione con compagni e docenti ne sia il suggello.

Banner

Godetevi anche il possibile tremore della mano e lo sguardo forse perso per una notte insonne ben sapendo che questo giorno segna il momento di passaggio verso la dimensione più matura dell’essere uomini e donne e dell’essere cittadini consapevoli.

Banner

Affidate allo studio ogni forma di scaramanzia, lasciando che questa prova sia solo l’inizio di un lungo percorso di ricerca della cultura che resta l’unico strumento di libertà che l’uomo possa avere.

Affrontate questa sfida con il sorriso e vivete con orgoglio il rituale del passaggio verso la soglia dell’età adulta, mostrando profonda maturità e superando una lunga serie di sfide che completeranno la vostra formazione professionale ed umana.

Abbracciamo ciascuno di Voi, credendo tanto che saprete essere il fulcro della crescita della nostra Comunità".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner