Escherichia coli a Cosenza, il Comitato popolare provinciale: “Il sindaco tace, intervenga il Prefetto”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Escherichia coli a Cosenza, il Comitato popolare provinciale: “Il sindaco tace, intervenga il Prefetto”

  02 novembre 2024 22:56

“Esprimiamo grande preoccupazione sulla situazione idrica della città di Cosenza. Perdite diffuse ovunque e cittadini sempre più rassegnati ad avere un servizio  ad intermittenza con interruzioni improvvise e prolungate. Ormai i cittadini sono stanchi e rassegnati  ed appaiono lontani i tempi in cui , a Cosenza , l’acqua potabile era un vanto”.

Ad affermarlo in una nota è il Comitato popolare provinciale di Cosenza.

Banner

“Ci chiediamo se esista un piano organico d’intervento oppure se si proceda con la politica del giorno per giorno con il solo vantaggio di potersi fare tanti selfie.  Questa situazione , già gravissima , diventa paradossale ed incommentabile su via Panebianco. Acque potabili e rete fognaria sembrano un unicum di preistorica memoria. Il comitato di quartiere , tramite la sua portavoce Simona Paese , da mesi sta evidenziando , purtroppo inascoltata , tale circostanza e denuncia che oltre a questo grave disservizio si stanno registrando casi di escherichia coli.  A Simona Paese e a tutti gli abitanti di via Panebianco va la nostra solidarietà e la disponibilità a scendere in piazza al loro fianco. 

Banner

Ricordiamo al Sindaco che lui è responsabile della  salute pubblica.  Il suo silenzio sulla vicenda preoccupa.   Anche se , come ormai ci ha abituati , rimbomba forte il suo silenzio e la sua assenza sui problemi reali della città.  Sarebbe il caso che dica ai cittadini cosa intenda fare e quando lo vuole fare.  

Banner

Anche noi, come comitato, ci schieriamo al fianco del comitato di via Panebianco nonché al fianco di tutti i cittadini di Cosenza che vivono problemi analoghi.  Infatti, pochi giorni addietro nella popolosa frazione di Donnici mancava l’acqua nonostante si sia segnalato al sindaco la perdita sulla condotta comunale presente a Donnici Superiore, ad oggi non ancora sistemata.  Infine, Egregio Sindaco lei ben sa che la  contaminazione da escherichia coli ha conseguenze gravi per l’organismo anche se presente in piccole dosi.  Chiediamo all’illustrissimo sig. Prefetto un intervento rapido e risolutivo a tutela della salute dei cittadini di via Panebianco. Ciò per la gravità del problema ed attesa l’assenza di interventi da parte del Sindaco. Ringraziamo tutto il comitato di via Panebianco per avere sollevato il problema che diversamente sarebbe stato sottaciuto e nascosto così come molte altre inefficienza esistenti in città. In sintesi Cosenza… fa acqua da tutte le parti è il caso di dire!

Uniamoci tutti, facciamoci sentire anche perché se dovesse prevalere la logica della città unica saremo ancora più soli”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner