Si è svolta nella giornata di oggi, 29 marzo, presso la Prefettura di Cosenza, la riunione del COV (Comitato Operativo di Viabilità) per analizzare eventuali criticità che si dovessero verificare in occasione del prossimo esodo primaverile lungo le principali arterie viarie che attraversano il territorio provinciale.
Nel corso della riunione è stata analizzata la situazione attuale dei cantieri presenti lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo, taluni inamovibili, ma ridotti in ampiezza e meno impattanti con il traffico, grazie alla riduzione dei chilometri che sono ancora interessati dai restringimenti delle corsie, lungo la tratta Cosenza sud-Altilia Grimaldi. In particolare, è stata definita la messa in opera di sistemi per rendere più fluido il traffico e la possibilità di attivare all’occorrenza le postazioni di soccorso meccanico.
Dalla riunione è emersa la necessità di contemperare le prioritarie esigenze di sicurezza stradale con minori disagi alla circolazione soprattutto da parte degli utenti che la percorrono più assiduamente. Analoga attenzione è stata rivolta anche alla situazione delle arterie statali e provinciali, con particolare riferimento a quelle interessate da lavori di ammodernamento o ripristino.
Le informazioni sulle condizioni di viaggio e sullo stato della viabilità potranno essere prontamente acquisite sul sito www.stradeanas.it e contattando il numero verde pronto Anas 800841148.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736