Export, Nesci: "Da settembre desk regionali di Ice"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Export, Nesci: "Da settembre desk regionali di Ice"
L'Onorevole Dalila Nesci
  25 luglio 2022 17:22

"Ci sono molte risorse e finanziamenti agevolati per le Imprese del Sud, opportunità per la professionalità e la formazione di figure come ad esempio l’export manager che però devono essere conosciute. Proprio per questo motivo, ho proposto che da settembre siano estesi i desk regionali di Ice in Calabria a due presenze settimanali a rotazione fra diverse sedi provinciali della Camera di Commercio e sono già in corso gli accordi fra Unioncamere Calabria e ICE per iniziare già da settembre.

Sono convinta, infatti, che così si possa rafforzare l’interlocuzione tra le istituzioni centrali ed il territorio. I dati dell’export calabresi sono in netta crescita e questo dimostra che ci sono tutte le potenzialità e la propensione all’internazionalizzazione: le aziende calabresi con le giuste informazioni hanno tutte le carte in regola per essere competitive e spingersi oltre l’Italia".

Banner


Così Dalila Nesci sottosegretaria per il Sud e la Coesione Territoriale intervenendo alla giornata ‘Calabria come esportare’ insieme ad Ice, Cdp, Simest e Sace.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner