Ha scritto al sindaco di Fagnano Castello, all’ASP di Cosenza, al presidente della Regione Calabria, Commissario alla Sanità; al Ministero della Salute, il Circolo del Pd per chiedere il potenziamento della Guardia medica.
"Lo abbiamo chiesto il 2 Luglio 2023 con una nota trasmessa all’Asp di Cosenza , al Presidente della Regione e al Comune di Fagnano ma non ha risposto nessuno. Lo ribadiamo oggi con ancora più forza e convinzione: la Guardia Medica e’ un servizio di primaria importanza per i cittadini per cui va potenziata e le istituzioni ne devono assicurare un regolare funzionamento. Nel nostro territorio dove e’ stato da anni smantellato il presidio ospedaliero di San Marco Argentano, le postazioni di continuità assistenziale ( Guardia Medica) assumono importanza vitale e assolutamente irrinunciabile per cui siamo pronti a mobilitarci unendo tutte le forze sane che hanno a cuore il vivere civile e la salute dei cittadini"..
"Per quanto attiene la postazione di Fagnano Castello non e’ più tollerabile che funzioni pochi giorni alla settimana, urge assicurare una presenza stabile di operatori sanitari e medici. Così come e’ assolutamente non rinviabile un potenziamento dei dispositivi e strumentazioni di primo intervento. Nelle prossime ore se non ci saranno risposte concrete , crescerà una forte mobilitazione tesa ad assicurare la vivibilità sanitaria nel nostro comune e nel territorio. Sui diritti e sulla vita dei cittadini non può esistere il silenzio. Noi non staremo in silenzio perché vogliamo essere vicini alle persone più fragili, agli anziani e a tutti coloro che chiedono una sanità efficace".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736