
Si è svolto mercoledì 1 aprile, presso la sede di Corso Garibaldi, un incontro programmatico che segna l’inizio di una stagione di forte protagonismo politico per il circolo di Fratelli d’Italia "Cassano Sybaris". L’evento ha visto la partecipazione dell’On. Angelo Brutto, Capogruppo di FdI in Consiglio Regionale e Presidente della Commissione Sanità.
L’incontro, caratterizzato da una partecipazione di giovani e donne, ha sancito la volontà del circolo di aprirsi alla società civile per costruire un grande partito radicato nel territorio. Al centro del dibattito, il rilancio di Cassano all’Ionio come motore trainante dell'intera Sibaritide.
L’On. Angelo Brutto, nel rimarcare il peso specifico di Cassano nella provincia di Cosenza, ha assunto un impegno formale per la valorizzazione dell’immenso patrimonio locale. “Cassano possiede risorse uniche che vanno messe a sistema, ha dichiarato l’On. Brutto, dalle straordinarie Grotte di Sant’Angelo al rilancio del comparto termale, passando per l’immenso valore storico del Museo Archeologico della Sibaritide e degli Scavi di Sibari, fino alla bellezza del nostro mare. Un capitolo fondamentale riguarda poi il rilancio del nostro Centro Storico, scrigno di bellezza e spiritualità, con la nostra Basilica Cattedrale, Santuario Madonna della Catena e il Museo Diocesano, pilastri di un turismo religioso e culturale di eccellenza”.
Nel corso della serata, è stato espresso un corale apprezzamento per l’attività legislativa di FdI in Regione, con particolare riferimento alla recente Riforma sul Diritto allo Studio. Una legge definita dal circolo come una "dichiarazione d’amore" per i giovani calabresi, poiché supera le criticità del passato e investe sul futuro di chi decide di studiare e restare nella propria terra.
Il circolo "Cassano Sybaris" si pone dunque come interlocutore privilegiato tra i cittadini e i vertici di governo regionale, con l’obiettivo di dare voce alle idee dei giovani e risposte alle necessità di una comunità che vuole tornare a crescere, di cui Sibari rappresenta il cuore storico e l’identità culturale.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797