Il Dirigente Provinciale di Fratelli d'Italia Crotone, Vincenzo Gentile, e il Presidente Domenico Tolone del Circolo Isola / Le Castella hanno ricevuto segnalazioni da parte di un gruppo di mamme preoccupate per la presenza di topi nelle aree verdi adiacenti alla Scuola Karol Wojtyla, ubicata in via della Libertà a Isola di Capo Rizzuto. Questa situazione, che pone a rischio la salute dei nostri bambini , non può essere ignorata!
In seguito a queste segnalazioni, chiediamo con urgenza all'Amministrazione Comunale di avviare immediatamente la pulizia e la bonifica delle aree verdi, implementando le necessarie misure di controllo, come trappole per topi, per garantire un ambiente sicuro e salubre intorno alla scuola per gli studenti e il personale scolastico.
È inaccettabile che vengano affidati contratti a ditte per mantenere in ordine la rotonda di Piazza Berlinguer, solo perché in prossimità della campagna elettorale, mentre si trascura la manutenzione degli spazi verdi adiacenti a una scuola frequentata dai nostri figli ogni giorno e dal personale scolastico!
La pulizia e la sicurezza nelle vicinanze delle scuole e delle istituzioni educative devono essere considerate una priorità assoluta. La salute dei bambini e di chi lavora come insegnanti e dirigenti scolastici deve venire prima di tutto!
Ci auguriamo che già domani mattina l'Amministrazione Comunale prenda immediatamente in considerazione la nostra richiesta e avvii le necessarie misure di intervento per risolvere questa problematica che ci preoccupa profondamente, così come preoccupa i genitori.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736