La minaccia e la perseguita sul lungomare di Catanzaro, fermato dalla polizia. Morelli (Fsp): "Plauso ai colleghi"
Lui l'avrebbe seguita contro il suo volere tanto da indurla a chiedere l'intervento della polizia
18 novembre 2025 10:18
Lui l'avrebbe seguita contro il suo volere tanto da indurla a chiedere l'intervento della polizia. Ma alla fine, l'uomo che avrebbe provato a darsi alla fuga, è stato fermato. Seguita e minacciata, dunque dall’uomo che la stava perseguitando ma fortunatamente gli equipaggi della Squadra Volante sono prontamente giunti sul posto, riuscendo a fermare l’aggressore nonostante il suo atteggiamento violento mentre la donna è stata trasportata in ospedale con una profonda ferita alla testa.
Immediata la reazione del segretario generale Provinciale FSP Polizia di Stato di Catanzaro, Rocco Morelli, in merito al grave episodio avvenuto ieri sera nel quartiere marinaro.
"Rivolgo un sentito plauso ai colleghi intervenuti: grazie alla loro prontezza e alla loro professionalità si è evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Hanno agito con coraggio e grande senso del dovere.. A pochi giorni dal 25 novembre, giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Episodi come questo mostrano quanto sia fondamentale il ruolo delle forze dell’ordine nella tutela delle vittime. Continueremo a garantire un impegno costante sul territorio, affinché ogni donna possa sentirsi protetta"
Segui La Nuova Calabria sui social