Festa del cioccolato a Cosenza: 45 espositori da tutta Italia con le loro abilità dolciarie

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Festa del cioccolato a Cosenza: 45 espositori da tutta Italia con le loro abilità dolciarie
Festa del cioccolato
  28 ottobre 2023 13:12

Un tripudio di sapori e dolcezza alla Festa del cioccolato di Cosenza. Ha preso il via ieri pomeriggio la manifestazione che quest’anno ha tagliato il traguardo della ventesima edizione. Dopo il taglio del nastro inaugurale il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, è stato  insignito del titolo di “Maestro cioccolatiere dell'anno" dal presidente CNA Cosenza, Francesco Citino.  

A valutare le capacità artigiane è stata la maestra Isabella Mascaro. “La Festa del cioccolato, in occasione della sua XX edizione – ha detto il sindaco Franz Caruso alla vigilia dell’apertura della manifestazione – torna nella sua location originaria perché era giusto solennizzare questa ricorrenza con la dislocazione tradizionale. Questo non significa che lo scorso anno in Piazza dei Bruzi la manifestazione non ebbe successo, anzi, fummo addirittura costretti – ha aggiunto Caruso – a rimpinguare le dotazioni di cioccolato perché a un certo punto si restò quasi senza.  La Festa è una vetrina importante per i nostri maestri cioccolatieri cui si aggiungeranno quelli provenienti da altre regioni d’Italia, come la Puglia, il Molise e la Sicilia, ma è anche un evento ormai storicizzato che valorizza le risorse del territorio, rendendolo più attrattive”.

Banner

Sono oltre 45 gli espositori provenienti da tutta Italia che da ieri stanno dando dimostrazione delle loro abilità. Sul corso sono state allestite grandi aree tematiche, laboratori per bambini, con un’area di circa 80 metri quadrati, animati dalla maestra cioccolatiera Isabella Mascaro, momenti di intrattenimento musicale, e anche un attesissimo show cooking con il maestro Paolo Caridi di Reggio Calabria. Già da questa mattina, il corso principale era affollato da bambini, giovani e famiglie tutti attratti dalla bontà del cioccolato. Previsto il boom di visitatori per sabato pomeriggio e per domani

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner