Festa della birra di Martelletto di Settingiano, il vicesindaco Russo: "Un successo meritato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Festa della birra di Martelletto di Settingiano, il vicesindaco Russo: "Un successo meritato"

  29 luglio 2025 19:14

Lo scorso weekend ha visto migliaia di persone radunarsi in Piazza Giovanni Paolo II a Martelletto di Settingiano per stare insieme nel segno della buona birra e della grande musica: la decima edizione della "Festa della birra - Martelletto di Settingiano (CZ)" è stata un grandissimo successo, grazie alle esibizioni di artisti del calibro di Cosimo Papandrea, Eiffel 65 e Zero Assoluto; non solo musica, perché oltre alla presenza di otto stand dedicati al food, la vera protagonista è stata la birra, in quanto i presenti hanno avuto la possibilità di assaggiare le tedesche Paulaner, HB, DAB e RIEGLE, a cui si sono aggiunte le birre artigianali speciali calabresi BIRRA KALABRA e IRON BREWARY. Il vicesindaco di Settingiano, nonché tra gli storici organizzatori della kermesse, Domenico Russo, ha voluto esprimere la propria felicità per la buona riuscita dell'evento.

Banner

"Sono orgoglioso della mia squadra oltre che della città di Settingiano," ha comunicato in una nota Russo, "sono davvero felice vedere la nostra piazza così gremita di persone venute da tutte le parti. Ricevo ancora tantissime telefonate e tanti complimenti per il successo ottenuto: Martelletto è stato per tre notti il cuore della Calabria. Il risultato ottenuto è il frutto di anni e anni di lavoro, dedizione per il sociale ma soprattutto condivisione. Ricordo ancora quando iniziai ad alzare il livello di questa manifestazione: in molti non mi seguirono, solo in pochi hanno creduto nelle mie capacità e oggi, insieme a me, raccolgono i frutti di soddisfazione e meriti. Ovviamente non posso che ringraziare la mia famiglia che mi supporta in tutto, ma principalmente devo tutto alla mia squadra formata da uno staff incredibile che lavora sodo senza mai fermarsi".

Banner

Ed è proprio su lavoro di squadra che si concentrano le parole del vicesindaco: "Il vero risultato è questo: mettere tante teste d’accordo non è semplice ma, con la pazienza e l’amore giusto, si ottengono i risultati migliori. Essere leader di una squadra così ti fa crescere molto, durante le manifestazioni loro non se ne accorgono, perché lavorano per servire la gente che viene alla festa, ma io li osservo e vedo in loro tanta stanchezza ma tanta felicità, spensieratezza, voglia di ridere e scherzare: litigano pure ma per fortuna tutto passa. Sicuramente merito a chi organizza il tutto, ma il cuore della festa è il nostro mitico staff". Russo prosegue: "Negli anni passati si è partiti con artisti locali come Gioman & Killacat, Eman, Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea, Vasco Rossi Rock Show di Massimiliano Iannino, passando però ad artisti come Rocco Hunt, Sud Sound System, Gemelli Diversi, fino ad arrivare oggi a una band che ha girato il mondo come gli Eiffel 65 e concludendo con gli Zero Assoluto".

Banner

Non mancano elogi a chi ha dovuto gestire le migliaia di persone presenti: "Martelletto è stato preso d’assalto da gente proveniente da ovunque. Per questo voglio complimentarmi con le forze dell’ordine presenti: la Polizia Municipale di Settingiano e i Carabinieri della Caserma di Marcellinara e Catanzaro, in collaborazione con i volontari Agroforestale, hanno reso Martelletto transitabile senza alcun tipo di problema. In tal caso abbiamo anche rafforzato i punti da parcheggio impegnando un’ulteriore navetta. Un ringraziamento anche al presidio sanitario presente, pronto ad intervenire nei momenti di bisogno. Ringrazio la Pro loco di Settingiano, il presidente Francesco Narciso e tutto il direttivo che crede in me: insieme stiamo portando avanti quanto di bello si era creato in passato, grazie a una sinergia unica che ci permette di andare avanti con molta serenità. Un ringraziamento all’amministrazione comunale e al sindaco Antonello Formica per la disponibilità. Anche quest’anno dopo il successo ottenuto, la Festa della birra di Martelletto di Settingiano si conferma tra gli eventi più attesi: fino a quando il cuore di questo splendido staff batterà, tutto ciò non avrà fine!".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner