Fit Cisl Calabria, rinnovato il contratto integrativo aziendale alla SDM di Vibo Valentia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fit Cisl Calabria, rinnovato il contratto integrativo aziendale alla SDM di Vibo Valentia
Logo Fit Cisl Calabria
  08 maggio 2025 15:57

“È stato raggiunto un importante accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale tra la società SDM Trasporti & Servizi S.r.l. di Vibo Valentia, attiva nel settore logistica e trasporto carburante e la Fit Cisl Calabria. L'intesa prevede un significativo miglioramento delle condizioni economiche e normative dei lavoratori, l’attivazione di percorsi formativi continuativi per i lavoratori e interventi specifici per il potenziamento delle misure di sicurezza, al fine di assicurare a ogni dipendente un ambiente di lavoro sicuro e privo di rischi”. È quanto dichiara in una nota la Fit-Cisl Calabria che spiega: “L’azienda SDM, rappresentata dai fratelli Spinelli e dal consulente Marino, ha mostrato apertura e disponibilità al dialogo, riconoscendo l'importanza di valorizzare e tutelare i propri dipendenti”.
 
Per la Fit-Cisl Calabria, il Segretario del Presidio di Vibo Valentia, Rocco Procopio, insieme al rappresentante sindacale aziendale Giuseppe Virdò, hanno operato con impegno e senso di responsabilità per raggiungere un’intesa che tenesse conto delle esigenze di tutte le parti coinvolte.  
Il Segretario del Presidio di Vibo Valentia, Rocco Procopio, ha dichiarato: “Un risultato che conferma, ancora una volta, come il confronto costruttivo tra sindacato e azienda sia la strada maestra per ottenere conquiste concrete a beneficio di tutti i lavoratori. Continueremo a lavorare affinché la sicurezza e la formazione siano sempre le priorità.”
 
Conclude il Segretario Generale Fit-Cisl Calabria Vincenzo Pagnotta: “Occorre rilanciare l’efficienza e la competitività del sistema logistico territoriale, valorizzandone appieno le potenzialità. Questo obiettivo si può conseguire attraverso un investimento deciso nella formazione professionale e promuovendo forme di partecipazione che si declinano nelle relazioni tra lavoratori e imprese e tra aziende e sindacato”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner