Focolaio a Borgia. Da domani i primi 350 tamponi antigienici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Focolaio a Borgia. Da domani i primi 350 tamponi antigienici
Tamponi Covid laboratorio
  12 gennaio 2021 17:33

di PAOLO CRISTOFARO

Dopo quanto accaduto a Borgia, nel Catanzarese, nei giorni scorsi, con decine di positivi al Coronavirus, il sindaco, Elisabeth Sacco, aveva annunciato uno screening generale per la popolazione cittadina, per limitare il più possibilità la circolazione del virus. Dopo una prima fase di screening urgente tramite "drive-in" in piazza, ora è stata annunciata una nuova partita di 350 tamponi antigenici che verranno effettuati nella giornata di domani.

Banner

"Confermata per la giornata di domani, mercoledì 13/01/2021, la prima fase di screening con tampone antigienico da parte del Comune di Borgia in convenzione con il laboratorio "Ippocrate" di Catanzaro", riferisce il sindaco. "A partire dalle 15 verranno eseguiti in villa Pitaro i primi 350 tamponi per le persone di Borgia centro che si sono prenotate entro le 14 di oggi. Vi stiamo chiamando per darvi l’orario preciso e le modalità di esecuzione. Per i cittadini di Roccelletta e Vallo verrà indicata una data a parte ed i tamponi verranno eseguiti a Roccelletta", ha spiegato.
 
"Importante è rispettare l'orario e non presentarsi senza appuntamento. Per i bambini che si sottoporranno al tampone il laboratorio ha messo a disposizione un infermiere pediatrico. Nell’area si accede solo con mascherina idonea. Per le persone che non verranno contattate per domani ci sarà un’altra data utile per il tampone sempre in questa settimana", conclude nella nota. 

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner