Ford Driving Skills For Life ai nastri di partenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ford Driving Skills For Life ai nastri di partenza
guida responsabile
  29 maggio 2019 15:45

 

di Enzo Cosentino

Banner

Al via l’edizione 2019 di Ford Driving Skills For Life (DSFL), il programma di corsi gratuiti di guida responsabile indirizzato ai giovani nella fascia d’età 18-25, che torna in Italia per il 7° anno consecutivo e approda a Torino il 29 e 30 maggio, presso la struttura del Lingotto Fiere.

In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato fino a oggi 8 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza e Torino), coinvolgendo in totale oltre 3.500 ragazzi, che hanno potuto acquisire maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e la velocità.

Banner

Il DSFL, rappresenta l’impegno di Ford nell’area della Corporate Social Responsibility, che si sostanzia nella presa di coscienza e nello studio della società, con lo sguardo rivolto, soprattutto, ai più giovani. L’evoluzione del DSFL si sostanzia nel progetto Safe & Educational, che consiste nella ricerca di canali e strumenti di comunicazione idonei a stimolare l’interesse dei giovani, creando opportunità di attivazione basate sulle loro stesse modalità di interazione. OItre alle sessioni del DSFL, il progetto Safe & Educational dell’Ovale Blu si declina in alcune attività:

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner