
"La mancata concessione di essere auditi nel corso del Consiglio Comunale monotematico sulla restituzione alla Regione Calabria di oltre 400.000 euro del Fondo “Dopo di Noi” rappresenta un fatto estremamente grave, perché ancora una volta viene negato il diritto del Forum Terzo Settore di esprimeresi su una.problematica, di rilevante interesse sociale".
"Si tratta di una scelta che non può essere giustificata né da regolamenti, né da valutazioni di opportunità politica. È una decisione grave quanto la stessa restituzione dei fondi e denota una volontà chiara: evitare il confronto e il dibattito pubblico tra i protagonisti delle Politiche Sociali — la Pubblica Amministrazione e il mondo del Terzo Settore. La richiesta di audizione avanzata dal Forum del Terzo Settore, quale organismo maggiormente rappresentativo di questa pluralità di realtà sociali, non ha trovato accoglienza. Per tali ragioni, l’intervento del Portavoce — condiviso e approvato dall’Organismo direttivo del Forum — viene reso pubblico (allegato) attraverso gli organi di stampa, al fine di garantirne la massima diffusione e denunciare una pagina triste, consumata per motivi non meglio identificati".
"Tale determinazione viene peraltro rinforzata dall'intervento dell'Assessore Belcaro, che a dispetto dei contatti proficui delle ultime settimane, appare privo di ogni elemento strutturale e organizzativo che faccia intravedere un concreto cambio di passo e non un incomprensibile cambio di paradigma delle politiche sociali".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797