di CLAUDIA FISCILETTI
Esistono giovani catanzaresi che vogliono tornare a far battere il cuore del centro storico di Catanzaro, giovani che non si fanno scoraggiare dal solito “in città non c’è mai nulla” e che si adoperano per rendere il capoluogo calabrese più attrattivo, non solo per i loro coetanei, ma per tutti i cittadini.
Gioacchino Platì e Francesco Scarpino, catanzaresi doc di 19 anni, piuttosto che stare con le mani in mano hanno deciso di partecipare attivamente alla “ripopolazione” del centro storico, mossi da un senso di appartenenza verso la città di Catanzaro. Sono gli organizzatori degli eventi che, di venerdì in venerdì, prenderanno vita al Fazzari’s. Venerdì scorso il primo evento che ha attirato moltissimi cittadini, movimentando così il centro storico. Un successo che si augurano possa ripetersi per l’evento in programma domani, per cui fervono già i preparativi.
La buona riuscita di queste serate sfata il luogo comune secondo cui “a Catanzaro non c’è mai nulla” e quindi non bisogna dare per scontato che ogni tentativo fatto per migliorare la città sia fallimentare. «Le opportunità ci sono, bisogna avere il coraggio e la voglia di coglierle» affermano i due ragazzi.
Platì e Scarpino si augurano che questo sia l’inizio di una svolta all’interno della città e, seppur l’organizzazione di eventi sia una passione, hanno anche altri progetti per il loro futuro. Entrambi studenti universitari dell’UMG, l’uno aspirante studente della facoltà di Medicina (Platì) e l’altro studente di Giurisprudenza (Scarpino), sperano che altri ragazzi come loro possano avere lo stesso spirito d’iniziativa ed intraprendere questa “missione” per rendere più vitale la città di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736