Fuga di gas in viale Isonzo a Catanzaro, Morelli (FSP Polizia): "Plauso agli operatori intervenuti"
22 febbraio 2026 14:46Rocco Morelli, Segretario Generale Provinciale del Sindacato FSP Polizia di Stato, esprime profonda gratitudine e apprezzamento per il tempestivo e professionale intervento effettuato nella serata di ieri in viale Isonzo a Catanzaro, a seguito di una pericolosa fuga di gas all’interno di un appartamento.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e il personale sanitario del SUEM 118, che con elevata professionalità e senso del dovere hanno gestito una situazione di estrema delicatezza, evitando conseguenze ben più gravi.
Una sfiammata, riconducibile alla fuga di gas, ha interessato l’abitazione in cui si trovavano il proprietario, la moglie e la figlia. Fortunatamente il bilancio ha registrato solo lievi ustioni per il proprietario, mentre l’immediata evacuazione degli altri condomini ha consentito di mettere in sicurezza l’intero stabile. Dopo le verifiche tecniche e la messa in sicurezza, i residenti hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni. Non si registrano danni strutturali all’edificio.
«Ancora una volta – dichiara Rocco Morelli – desidero sottolineare come la prontezza operativa, la competenza e l’altissimo senso di responsabilità degli operatori dell’apparato sicurezza e soccorso pubblico rappresentino un presidio imprescindibile per la tutela della collettività. L’intervento coordinato delle forze in campo ha dimostrato quanto sia determinante la sinergia tra le diverse componenti dello Stato nel fronteggiare situazioni di emergenza, evitando che un evento potenzialmente devastante si trasformasse in tragedia».
«Ai colleghi della Polizia di Stato, così come ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e al personale sanitario del SUEM 118 – prosegue Morelli – va il nostro più sentito ringraziamento per la dedizione, il sacrificio quotidiano e la professionalità che dimostrano in ogni circostanza, spesso operando in condizioni di rischio per garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia delle nostre comunità» Il Sindacato FSP Polizia di Stato ribadisce il proprio sostegno a tutti gli operatori del comparto sicurezza e soccorso pubblico, che con spirito di servizio e abnegazione continuano a rappresentare un punto di riferimento fondamentale per la collettività.
Segui La Nuova Calabria sui social