Oggi l'Amc, l'azienda che gestisce la mobilità cittadina, è operativa per offrire tanti servizi e agevolare il raggiungimento del centro storico catanzarese, per vivere i tanti eventi organizzati, le cerimonie liturgiche e il clima natalizio che si respira nel capoluogo calabrese.
La funicolare sarà aperta, gratuitamente, dalle 9 alle 13.30 e dalle 16 alle 21.30; negli stessi orari sarà utilizzabile, in forma gratuita, il parcheggio e l'ascensore di Bellavista. Il parcheggio del Musofalo sarà fruibile, sempre gratis, con il servizio navetta, dalla 17 alle 21.30. Inoltre, ci sarà il trenino di Natale su Corso Mazzini che potrà essere preso gratuitamente dalle 17.30 alle 20.30.
Per tutto il pomeriggio esibizione itinerante su corso Mazzini della “Takabum street band” (“Catanzaro 360”); spettacolo di calcio freestyle con Mencho Sosa, di bolle, giocoleria e spettacoli di sabbia (“Amarte”); carrozza di Babbo Natale su corso Mazzini, percorso San Giovanni-piazza Roma (“Libera associazione di idee”). Il Trenino di Babbo Natale, messo a disposizione gratuitamente dall’Amc, viaggerà sul corso dal San Giovanni a piazza Roma (e viceversa); visite guidate nelle Gallerie del San Giovanni.
A Lido, nona edizione della storica manifestazione “Marinatale” con un evento artistico-ludico-musicale, esposizione di presepi, artigianato natalizio e spettacoli musicali (“Il cilindro”).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736